PREPARAZIONI GALENICHE

Nella nostra farmacia puoi trovare il servizio di PREPARAZIONE GALENICA

Galeno, medico romano del primo secolo d.c. ha dato inizio a quello che possiamo definire l’antitesi delle scienze farmaceutiche.
Il farmacista infatti è colui che fin dai tempi antichi preparava e miscelava composti in dosi precise per realizzare prodotti idonei alla cura di malattie per ogni singolo paziente, adattando pazientemente ingrediente e concentrazioni.

Oggi la maggior parte dei farmaci è preparata attraverso un procedimento industriale.
Ma negli ultimi anni le preparazioni galeniche stanno diventando molto apprezzate specialmente per personalizzare cure e medicinali in base al paziente.

Per questo nella nostra farmacia lo sviluppo del laboratorio e la collaborazione con i medici hanno rilevante importanza.

L’utilità e il vantaggio del nostro laboratorio rappresentano la possibilità di ottenere farmaci, integratori e cosmetici personalizzati: questo è l’orgoglio di poter offrire ai nostri clienti (dietro prescrizione medica) preparati studiati ad hoc, di poter utilizzare principi attivi non più reperibili nei farmaci industriali, di poter formulare dosaggi personalizzati (per esempio pediatrici) e con eccipienti diversi (in base ad allergie o intolleranze).

Inoltre, tra i preparati senza obbligo di ricetta, sono prodotti nel nostro laboratorio galenici per diverse esigenze(da gel antidolorifici, a creme anti-arrossamento, a preparati per ridurre livelli plasmatici di colesterolo e trigliceridi, a sciroppi per la tosse o disintossicanti e tanto altro).

La qualità, l’efficacia e la sicurezza delle attrezzature (compresa una cappa sterile per l’allestimento di colliri) e dei materiali utilizzati, così come la totale osservazione delle norme di buona preparazione dettate dalla farmacopea, garantiscono l’allestimento ottimale e conforme.

Chiudi il menu