C.U.P.

Cosa

Nell’ambito di una Convenzione per l’integrazione, con il sistema delle Farmacie, del servizio di accesso alle prestazioni dell’Azienda si è attivato il CUP in Farmacia.

La convenzione garantisce al cittadino la possibilità di prenotare esami e prestazioni specialistiche in farmacia: è possibile pagare direttamente in farmacia il ticket relativo a visite specialistiche ed esami. Il servizio è attivo solo per le prenotazioni di visite specialistiche ed esami da effettuarsi presso le strutture dell’Azienda, sono escluse prenotazioni di visite specialistiche ed esami da effettuarsi presso centri accreditati o strutture private o riferiti a libera professione extra SSN e di terapie fisiche.

Come

Il cittadino deve presentarsi in farmacia con la richiesta del medico (deve essere su ricettario SSN) e il tesserino sanitario. Il personale della farmacia entro pochi minuti effettuerà la prenotazione, indicando la struttura dove verrà erogata la prestazione, il giorno e l’ora dell’appuntamento e nel contempo fornirà le informazioni e le istruzioni propedeutiche alla prestazione.

La Farmacia consegnerà un promemoria scritto della prenotazione che servirà anche per il pagamento del ticket. Il cittadino ha la possibilità di pagare il ticket in farmacia, contemporaneamente alla prenotazione.

Quando

Il servizio si svolge durante l’orario di apertura al pubblico della farmacia

Chiudi il menu